Chi Siamo

INIZIAMO DALLE PRESENTAZIONI...

Piacere, FUORI POSTO!

 

FUORI POSTO è un’ Associazione Culturale nata dalla voglia di fare cultura e di valorizzare il territorio, allo scopo di nutrire la speranza nel cuore dei tanti giovani creativi calabresi. 

La nostra Associazione si batte affinché l’idea di un futuro lavorativo in Calabria, in ambito artistico e culturale, diventi una realtà e non un desiderio irrealizzato.

Con passione e dedizione ci impegniamo nella promozione degli artisti e delle eccellenze calabresi, attraverso l’organizzazione di eventi ed iniziative culturali in Calabria.

 

La nostra Mission in tre punti:

 

  • Da FUORI POSTO c’è posto per tutti, tranne che per le lamentele!
 

I limiti strutturali e logistici in ambito culturale in Calabria, non ci fermano! Facciamo tesoro delle risorse della nostra terra, seppur limitate, per fare “cultura fuori posto”, cioè ovunque sia possibile, in tutti i casi e a tutti i costi, semplicemente perché è necessario!

 

  • FUORI POSTO è un posto!
 

La “cultura fuori posto”, di cui l’associazione si fa portavoce, è un invito ad aprire la mente a possibilità nuove, straordinarie nel loro essere fuori dal comune. Un invito a immaginare una mostra d’arte in un piccolo corridoio all’interno di un B&B, una biblioteca in un frigorifero e una Fiat 500 come galleria d’arte ambulante.

 

  • Siamo tutti un pó FUORI POSTO!
 

Da FUORI POSTO non siamo tutti uguali, siamo tutti diversi! FUORI POSTO è un posto per chiunque abbia qualcosa da dire, per chiunque possa essere portatore, attraverso il proprio mezzo di comunicazione, di quel cambiamento sociale e culturale necessario al superamento di ogni forma di discriminazione. Tra i suoi obiettivi, infatti, l’associazione si propone quello di creare una rete locale che faccia squadra contro qualsiasi forma di discriminazione sociale e di criminalità ancora presenti sul nostro territorio. 

Eravamo quattro amiche al bar...

...che volevano cambiare il mondo!!

IRENE CRUPI

Presidente e Responsabile pubbliche relazioni

Irene è una giovane imprenditrice Reggina.

Titolare, entusiasta e appassionata, del B&B degli Ottimati, una struttura ricettiva tra le più longeve del centro storico di Reggio Calabria. 

Il B&B ospita la Galleria degli Ottimati, uno spazio espositivo gestito da Fuori Posto

Irene è Presidente dell’associazione, artista, scrittrice e artigiana del legno. 

“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per restare”

BARBARA PRIOLO

Vice presidente e Direttore Creativo

Barbara, ex-Avvocato oggi dedita al mondo dell’arte. Dopo alcune esperienze di studio in Italia, si è specializzata in Critica d’arte contemporanea in California.

Barbara concilia la vita accademica con la pratica artistica multidisciplinare e svolge l’incarico di Vice presidente e Direttore Creativo di FUORI POSTO. 

Crede fermamente nella forza dell’arte come promotore di cambiamenti sociali, soprattutto in contesti territoriali difficili come quello calabrese.

“Chi getta semi al vento, farà fiorire il cielo”

CLAUDIA BIRELLI

Segretario e Responsabile attività espressivo-creative

Claudia, Psicologa, promuove l’arte come espressione e cura dell’IO.

Voce ufficiale della Fuori Posto Acoustic Band, all’interno dell’associazione si occupa dell’ideazione di eventi che prevedono il connubio tra arti visive e musica, nonché di workshop creativi finalizzati al benessere personale e relazionale.

“Vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che facciamo aumentare il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici”

ROBERTA GROSSO

Tesoriere e Graphic Designer

Roberta, specializzata in Grafica d’Arte e Design. Vanta esperienze lavorative ed espositive internazionali.

Artista multidisciplinare e dallo stile minimal, si occupa della ideazione e produzione dei contenuti grafici dell’associazione.

“Un sasso tra i sassi che sogna di volare”